giovedì 23 gennaio 2025

Pio Valda condannato a 15anni per camorra: implicato anche nell'omicidio Maimone

Pio Valda, 20 anni, è stato condannato a 15 anni di reclusione per camorra. Era il capo dell'omonima famiglia che imperava sul territorio di Barra. Il 20enne sarà alla sbarra anche per l'omicidio del giovane aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone.
Con questa sentenza di condanna a 15 anni è stata ufficialmente riconosciuta l’esistenza del Clan Valda attivo nel quartiere di Barra. Pio Valda è stato riconosciuto come boss del clan. Oltre a lui tra gli imputati sono finiti diversi esponenti del gruppo criminale e della famiglia Valda. Nove anni di reclusione sono stati inflitti, ad esempio, alla nonna di Pio. Stessa condanna alla sorella e a suo fratello maggiore. Quattro anni di carcere anche ad Emmanuel Aprea, figlio del boss Gennaro Aprea. Diversi imputati, oltre Pio Valda, sono alla sbarra anche per l’omicidio a Mergellina di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra nel 2023.

Per leggere tutto l'articolo clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Tragedia a 21 anni: Alexandra Garufi si toglie la vita per gli insulti sulla transizione

Alexandra Garufi, conosciuta anche come Davide, tiktoker di 21 anni, si è suicidata nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2025 nella sua casa ...