mercoledì 12 febbraio 2025

maxi operazione antimafia: 180 arresti a Palermo

Maxi operazione antimafia a Palermo ha portato all’arresto di oltre 180 persone. Tra gli arrestati ci sono boss e affiliati di diversi mandamenti mafiosi. L’operazione ha svelato tentativi di riorganizzazione della Cupola provinciale e l’uso di tecnologie avanzate per le comunicazioni illecite.
La Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ha eseguito una vasta operazione che ha portato all’arresto di 181 individui. Tra gli arrestati figurano boss, uomini d’onore ed estortori appartenenti a diversi mandamenti del capoluogo siciliano e della provincia. L’inchiesta ha permesso di delineare l’organigramma delle principali famiglie mafiose. L’operazione evidenzia un ennesimo tentativo di Cosa Nostra di ricostituire la Cupola provinciale, già smantellata in precedenza.

I mandamenti coinvolti e le accuse a loro carico

I principali mandamenti coinvolti nell’indagine sono quelli di Santa Maria di Gesù; Porta Nuova; San Lorenzo; Bagheria; Terrasini; Pagliarelli e Carini. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso. Si parla anche di tentato omicidio; estorsioni aggravate dal metodo mafioso; associazione finalizzata al traffico di stupefacenti; favoreggiamento personale; reati in materia di armi; reati contro il patrimonio e la persona, ed esercizio abusivo del gioco d’azzardo.

Per leggere l'articolo completo clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Tragedia a 21 anni: Alexandra Garufi si toglie la vita per gli insulti sulla transizione

Alexandra Garufi, conosciuta anche come Davide, tiktoker di 21 anni, si è suicidata nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2025 nella sua casa ...