mercoledì 12 febbraio 2025

Chi è l'imprenditore campano che ha urlato "Si' 'na preta" a Rose Villain nella prima serata di #Sanremo2025 ?

Rose Villain, meravigliosa come al solito, si presenta sul palco dell’ariston vestita in rosso. Poco prima di cantare però dalla platea parte uno strano complimento in napoletano. Un uomo le urla infatti: “si’ ‘na preta”. Ma cosa vuol dire? Soprattutto, chi è l’imprenditore campano che si è lasciato andare così tanto durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025?
L’espressione “Si’ ‘na preta” è tipica del dialetto napoletano e significa “sei una pietra”. In questo contesto, la parola “preta” viene utilizzata per indicare una persona dal fisico statuario o particolarmente attraente. Si tratta di un complimento che sottolinea la bellezza fisica. Nonostante possa sembrare un’espressione insolita è una forma di apprezzamento diffusa nella cultura napoletana.

Ma chi è che ha urlato durante il Festival? 

L’autore dell’esternazione è un imprenditore trentenne originario di Salerno. Secondo quanto riportato il trentenne colpito dalla presenza scenica di Rose Villain ha espresso spontaneamente il suo apprezzamento. L’uomo ha successivamente dichiarato di non aspettarsi che il suo commento avrebbe avuto tanta risonanza mediatica, sottolineando che la sua intenzione era semplicemente quella di fare un complimento all’artista.

Questo episodio evidenzia come espressioni dialettali possano diventare virali e suscitare interesse, soprattutto quando utilizzate in contesti come il Festival di Sanremo. La spontaneità dell’imprenditore campano ha portato l’attenzione su una particolare sfumatura del dialetto napoletano, arricchendo il dibattito culturale attorno alla manifestazione canora.

Per leggere l'articolo intero clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Tragedia a 21 anni: Alexandra Garufi si toglie la vita per gli insulti sulla transizione

Alexandra Garufi, conosciuta anche come Davide, tiktoker di 21 anni, si è suicidata nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2025 nella sua casa ...