venerdì 14 febbraio 2025

Anziani morti intossicati in RSA a Firenze

Anziani morti intossicati Rsa Firenze. Secondo le informazioni disponibili il focolaio ha interessato quattro Rsa situate a Firenze e nella provincia. Coinvolti un totale di 114 ospiti su 173. Tra questi, tre anziani hanno perso la vita. Altri due versano in gravi condizioni. Le autorità sanitarie locali hanno immediatamente avviato controlli approfonditi per determinare l’origine dell’epidemia e prevenire ulteriori decessi. Il focolaio di gastroenterite è ora sotto la lente d’ingrandimento della Procura.
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d’inchiesta con le ipotesi di reato di “adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari” e “omicidio colposo”. Al momento, non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma sono stati disposti accertamenti di polizia giudiziaria per fare luce sulla vicenda. L’attenzione degli inquirenti è focalizzata sulla possibilità che alimenti contaminati o adulterati possano aver causato l’intossicazione di massa.

Per leggere l'articolo completo clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Tragedia a 21 anni: Alexandra Garufi si toglie la vita per gli insulti sulla transizione

Alexandra Garufi, conosciuta anche come Davide, tiktoker di 21 anni, si è suicidata nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2025 nella sua casa ...